Trancetti gratinati di spatola con pomodori golosi: ricetta da "La Prova del Cuoco" del 11/5/2012

Per la prima ricetta del peperone verde, il nostro cuoco di oggi ha cucinato un secondo piatto davvero appetitoso, dei tranci di spatola gratinati al forno accompagnati da dei pomodorini ripieni che rendono ancora più appetitoso questo piatto unico che vi consigliamo di provare. Vediamo come si cucinano questi buonissimi Trancetti gratinati di spatola con pomodori golosi

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Trancetti gratinati di spatola con pomodori golosi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min ca

Ingredienti Trancetti gratinati di spatola con pomodori golosi
    • 400g di spatola, 
    • 2 pomodori ramati, 
    • mix di erbe (erba cipollina, basilico, prezzemolo) q.b., 
    • ½ spicchio di aglio, 
    • 40g di pangrattato, 
    • 1 uovo sodo, 
    • 40g di mollica di pane, 
    • aceto di vino bianco q.b., 
    • olio extravergine di oliva q.b.
      Procedimento per cucinare la ricetta Trancetti gratinati di spatola con pomodori golosi

      Frullate le erbe con l’aglio e il pangrattato. Tagliate la spatola a trancetti e spennellarli con il mix di erbe ottenuto. Rosolate il pesce in una padella con dell’olio e poi terminate la cottura in forno a 180° per 4’.

      A parte, frullate l’uovo sodo con la mollica di pane, il prezzemolo e l’aceto. Tagliate i pomodori a metà, privarli della polpa e farcirli con il composto precedentemente ottenuto.

      Servite i trancetti di spatola con i pomodori.

      Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

      Video della ricetta Trancetti gratinati di spatola con pomodori golosi




      Se avete avuto modo di provare la ricetta "Trancetti gratinati di spatola con pomodori golosi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
      stampa la pagina

      Commenti