Spiedini di polenta ricetta Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


Nell'ambito della rubrica settimanale dedicata alle ricette low cost dedicate a quanti amano mangiare bene spendendo poco, la nostra amica Anna Moroni insieme all'inseparabile Carlo Combi ci presenta la ricetta della polenta alla spina, un piatto ideale in questo periodo dell'anno caratterizzato ancora da un freddo pungente. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spiedini di polenta.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spiedini di polenta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Spiedini di polenta


  • 200g di polenta avanzata 
  • 200g di prosciutto cotto
  • 200g di fontina 
  • 50g di grana
  • 2 pugni di pangrattato 
  • 2 uova 
  • Sale e pepe 
  • Olio per friggere

Procedimento per cucinare la ricetta Spiedini di polenta

Tagliate a dadini la fontina e il prosciutto cotto. Tagliate a quadretti grossi la polenta fredda avanzata.

A questo punto prendete degli stecchini da spiedini abbastanza grossi e su ognuno infilate un dado di polenta, un dado di fontina, un dado di polenta, uno di prosciutto e così via.

Quando avrete preparato tutti gli spiedini passateli nell'uovo sbattuto e nel pangrattato quindi friggete e servite caldi.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spiedini di polenta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spiedini di polenta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti