Petto di pollo alle erbette ricetta Pierina Gaffi da La Prova del Cuoco

Per la nuova rubrica di questa edizione della Prova del cuoco, come ogni lunedì mamma e figlia si sfidano ai fornelli della prova. Oggi mamma Pierina ha deciso di sfidare la figlia Valeria nella preparazione di un piatto a base di pollo. Mamma Pierina ha preparato oggi un piatto a base di petto di pollo condito con delle erbette aromatiche davvero molto profumate e gustose. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Pierina Gaffi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Petto di pollo alle erbette.
Petto di pollo alle erbette ricetta Pierina Gaffi da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Petto di pollo alle erbette", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Petto di pollo alle erbette
  • 2 fette di petto di pollo 
  • 1 mazzo di rucola 
  • 2 pomodori rossi tondi a grappolo 
  • 1 fettina formaggio stagionato 
  • aceto balsamico q.b. 
  • un mazzetto di erbe aromatiche (alloro, salvia, timo, rosmarino , menta etc.) 
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio extravergine di oliva 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Petto di pollo alle erbette

Per prima togliete i semi e la pelle dai pomodori e poi tagliateli a losanghe. Tagliate poi il petto di pollo a fettuccine e mettetelo a marinare, per un paio di minuti, in un trito di le erbette, aglio e olio extravergine di oliva.



Cuocetelo in padella con poco olio per qualche minuto. Tagliate il formaggio a dadini. Impiattate su un letto di rucola, con sopra le losanghe di pomodori, irrorati con un filino di aceto balsamico, adagiarvi sopra il petto di pollo e la dadolata di formaggio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Petto di pollo alle erbette



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Petto di pollo alle erbette" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti