Cake pops ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nell'anteprima della puntata odierna di venerdì 10 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un dolce perfetto per festeggiare al meglio la festa degli innamorati, cioè San Valentino. Si tratta della ricetta dei cake pops, una specie di lecca lecca preparati con mischiando insieme del pan di spagna e del mascarpone con un doppio tipo di glassa, una con cioccolato fondente e l'altra con una crema di cioccolato al latte e cioccolato bianco. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Cake pops durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta dei Cake pops da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cake pops", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti Cake pops
  • 1 disco di Pan di Spagna, 
  • 250 g di mascarpone,
  • 80 g di zucchero,
  • 1 tavoletta di cioccolato al latte,
  • 1 tavoletta di cioccolato bianco,
  • colorante alimentare rosso.
Per decorare: 
  • confettini colorati,
  • codette colorate,
  • zuccherini colorati.
Procedimento per cucinare la ricetta Cake pops

In una ciotola, sbriciolate il pan di Spagna. In un'altra ciotola, mettete il mascarpone mescolandolo con lo zucchero. Aggiungete il mascarpone zuccherato al pan di Spagna e amalgamatelo fino ad ottenere un composto compatto.

Lavorate la pasta ottenuta formando dei cuoricini grandi più o meno come un mandarino. Mettete i cuoricini nel frigo a raffreddare per 30 minuti. Nel frattempo, in un pentolino sciogliete il cioccolato al latte e in un altro pentolino sciogliete il cioccolato bianco.

Una volta sciolto il cioccolato bianco, coloratelo con il colorante alimentare rosso. Prendete uno stecchino di legno lungo e bagnate la punta nel cioccolato al latte scuro. Infilzate un cuoricino.

Immergete il cuoricino nel cioccolato al latte scuro fuso e, una volta ricoperto, decoratelo a piacere con i confettini o le codette o gli zuccherini. Procedete così per gli altri cuoricini. Infilzate un cuoricino.

Immergete il cuoricino nel cioccolato al latte scuro fuso e, una volta ricoperto, decoratelo a piacere con i confettini o le codette o gli zuccherini.

Procedete così per altri cuoricini. Prendete uno stecchino di legno lungo e bagnate la punta nel cioccolato bianco colorato di rosso.

Ripetete la stessa operazione di copertura e decorazione con altri cuoricini rossi. Disponete i cuoricini decorati e finiti con lo stecchino in verticale nel polistirolo e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cake pops


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cake pops " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti